Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 10:21

Podistica di Santa Lucia e Tombolata dell'Avvento

Domenica 18 dicembre sarà una giornata ricca di divertenti appuntamenti a Marina di Campo: la mattina la gara podistica e la sera la tombolata



CAMPO NELL'ELBA — Alle 10 con partenza ed arrivo in via Roma, si svolgerà la tradizionale podistica di Santa Lucia, una corsa a passo libero di circa nove chilometri e non ha carattere competitivo. 

Lo scopo di questa manifestazione è quello di offrire una giornata all'insegna dello sport e del divertimento e di far conoscere Marina di Campo e i suoi dintorni. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso lo stand posizionato nella zona dello start e la partecipazione è aperta a tutti, bambini, atleti ed amanti del camminare. 

I partecipanti riceveranno un simbolico pacco gara. Il percorso si snoda nel centro cittadino, sulle colline retrostanti e nel piano di campagna. Una volta affrontate le scalinate del centro storico nella zona del porto, la vista si apre sulla suggestiva baia di Galenzana, la spiaggia tanto cara ai campesi ed arrivati alla chiesina si torna indietro fino ad imboccare il viottolo del crino. 

La  lussureggiante macchia mediterranea, rinvigorita dalle recenti piogge con i suoi profumi ed i caratteristici colori della stagione in corso farà da cornice all'antico sentiero che dopo una discesa che richiede molta attenzione, si immette sul piano di campagna e da qui in poi i partecipanti affronteranno un percorso del tutto pianeggiante fino al traguardo. 

Alle 15 in piazza del Comune si svolgerà la prima Tombolata dell'Avvento, con un monte premi del valore di mille euro, le cartelle sono disponibili nei negozi, bar e ristoranti che espongono la locandina pubblicitaria e non mancate a questo appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica