Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 11 febbraio 2017 ore 10:53

La scuola resta chiusa a tempo indeterminato

Gli accertamenti sulla scuola Teseo Tesei richiederanno più tempo del previsto, lunedì verrà prorogata la chiusura dell'edificio



CAMPO NELL'ELBA — Non riprenderanno lunedì 13 febbraio le lezioni all'interno della scuola Teseo Tesei di Marina di Campo. Gli accertamenti sull'edificio infatti richiederanno più tempo del previsto e gli alunni potrebbero non rientrare nelle aule per diverse settimane.

E' quanto si apprende da fonti comunali, lunedì mattina arriverà l'atto ufficiale delle proroga dell'ordinanza di chiusura, secondo cui le ispezioni continueranno ancora per diverso tempo. In particolare sarà necessario un maggiore approfondimento per confermare l'ipotesi di una perdita d'acqua nell'edificio che, secondo i tecnici, potrebbe essere alla base delle crepe apparse nelle aule.

Potrebbe infine essere necessario effettuare anche dei rilievi nel terreno stesso su cui poggia l'edificio, operazione che necessariamente dovrà essere effettuata in regime di chiusura. Dal municipio assicurano tuttavia che le ispezioni, improntate a fugare ogni dubbio, verranno effettuate nel minor tempo possibile per non prolungare troppo lo spostamento degli alunni.

Verrà quindi confermata la nuova dislocazione delle classi già approvata temporaneamente nel consiglio d'istituto straordinario che si è tenuto a ridosso della seconda chiusura dell'edificio secondo cui le terze classi della scuola primaria, la A, B, e C faranno lezione nella sede della scuola secondaria Giusti, mentre le quarte e le quinte, A e B saranno dislocate nel plesso di Via Giusti.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La crepa nella scuola Tesei
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri anche al capolinea dei bus fra i giovani. Due uomini sono stati denunciati per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Lavoro