Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport martedì 29 dicembre 2015 ore 14:15

Il giorno delle moto volanti

Si apre oggi la due giorni di trial a Marina di Campo con campioni Alex Salvini e Sara Trentini già in pista per provare il nuovo tracciato



CAMPO NELL'ELBA — Sì è aperta questa mattina alle 10 (e durerà fino alle 15) la manifestazione di trial promossa dal Comune e organizzata dal motoclub Il Garda che vedrà sfrecciare per due giorni gli appassionati elbani di motocross.

Ospiti d'eccezione per quella che è la prima manifestazione specificamente dedicata a questo sport realizzata all'Elba sono Sara Trentini, campionessa italiana e Alex Salvini, campione del mondo 2013 della specialità. I due campioni si sono divertiti fin dalle prime ore della mattina a far volare le proprie moto sui due tracciati preparati dagli organizzatori.

Il primo, un percorso di quasi un chilometro e mezzo di sterrato, è stato scelto da Salvini per degli spettacolari salti che hanno strappato più di qualche applauso agli spettatori presenti mentre la Trentini si è dedicata a scalare gli ostacoli del trial, il più grande dei quali misura oltre due metri di altezza.

A far loro compagnia gli istruttori che hanno seguito i primi passi dei bambini sulle mini moto e le esibizioni delle quattro ruote aperte al pubblico. La comunità del motocross elbano si è riunita godendo della giornata primaverile che ha permesso anche a molte famiglie di essere presenti.

"E' una bellissima manifestazione - ha dichiarato il vicesindaco Simone De Rosas - una di quelle giornate che vorremmo sempre organizzare con i nostri cittadini immersi in un bellissimo sport che sta crescendo sempre di più nel numero degli appassionati e dei praticanti. Devo ringraziare tutti gli organizzatori che si sono spesi per la riuscita dell'evento ma anche i numerosi sponsor che ci hanno dato una grossa mano: Mvd, Battistini, La curva, Natta, Pisani, Fd di Pizzetti, Sea e la Croce Rossa che ha partecipato gratuitamente". 

Un punto di raccolta fondi è stato poi dedicato a Itria Manca e alla sua lotta contro la malattia, in risposta all'appello lanciato dalla sorella Giulia nei giorni scorsi.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alex Salvini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità