Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 21 settembre 2016 ore 15:45

Il drone in azione per cercare Italia

Ecco come funziona il drone della cooperativa Dieciremi che in questi giorni è impiegato per le ricerche della donna scomparsa da Sant'Ilario



CAMPO NELL'ELBA — Vigila dall'alto sulle squadre che metro dopo metro scandagliano la campagna, riprende le operazioni per fornire dettagli importanti che a volte fanno la differenza. Non è la prima volta che il drone viene usato per la ricerca di persone scomparse ma mai come questa volta il suo uso è integrato nelle strategie dei soccorritori.

La Società Cooperativa Dieciremi di Rio Marina è arrivata a Sant'Ilario già dal primo giorno per aiutare nelle ricerche di Italia Nelli e, se pure finora queste si sono rivelate senza esito positivo, l'apporto dell'occhio meccanico dal cielo è stato fondamentale per mappare, rivedere e scandagliare le zone più impervie che difficilmente possono essere raggiunte dalle squadre a piedi.

Nel video, realizzato in collaborazione con la protezione civile, si vede il funzionamento dell'apparecchio e il tipo di immagini che trasmette dall'alto visualizzate sui monitor a terra. Una doppia visualizzazione, sia normale che termica, per rilevare ciò che a occhio nudo non è possibile e per dare una speranza in più alla famiglia Nelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il drone impegnato nelle ricerche
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno