Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 15:17

I giovani della Campese alle finali provinciali

Gli Esordienti della Campese coronano una stagione super rientrando nelle quattro finaliste a livello provinciale nel campionato di categoria



CAMPO NELL'ELBA — Nuova impresa della formazione esordienti A della Campese che, dopo essersi aggiudicata - prima squadra elbana a riuscirci da quando c'è la formula “Fair Play” - la fase invernale del campionato di categoria, vola alle finali provinciali rientrando con pieno merito tra le prime quattro squadre classificate in base ai risultati degli incontri della fase primaverile del torneo. 

La squadra nata dall'accordo tra Campese e Progetto Giovani isola d'Elba, che ha portato le due società a unire le loro forze per allestire formazioni competitive nei vari campionati, ha chiuso la fase primaverile al terzo posto a pari punti con il Portuale Guasticce, preceduta solo dal Venturina e dal Livorno Calcio. 

Dopo una sfortunata falsa partenza a Rosignano, i ragazzi di Andrea Amato e Daniele Mai hanno costruito la loro qualificazione centrando tre convincenti successi di fila con Academy Livorno, Academy Audace e Pro Livorno Sorgenti. Sconfitti di misura a Venturina, i gialloneri sono quindi riusciti a mettere in grossa difficoltà il Livorno Calcio che, salvato più volte dai legni della sua porta e da qualche errore di troppo degli avanti elbani, ha violato il “Teseo Tesei” con uno dei due soli tiri scagliati nell'arco della gara. Infine, con la qualificazione ormai in tasca, nell'ultimo impegno è arrivato con merito un buon pareggio con il quotato Portuale Guasticce. 

Questi i giocatori della squadra Esordienti A della Campese che si giocheranno il titolo provinciale con Livorno Calcio, Venturina e Portuale Guasticce: Ruslan Ceban, Lorenzo Retali, Jacopo Medici, Lorenzo Caldarera, David Pantani, Daniele Cirafici, Federico Vachino, Davide Beneforti, Mirco Brandini, Alessio Strada, Leonardo Rovini, Leonardo Auditore, Jacopo Bognomini, Alessio Mannoni, Tommaso Marino, Leonardo Pulvirenti, Kristian Gobbato, Luca Marigliano, Cristiano Casti, Witwat Tongon, Michele Pianese, Lorenzo Rodriguez.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità