Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 15:24

"Grazie alle Forze dell'ordine, serve calma"

marina di campo
Marina di Campo

Dopo i fatti avvenuti ieri sera sul lungomare, l'amministrazione comunale si rivolge a cittadini ed ospiti invitandoli a rispettare le regole



CAMPO NELL'ELBA — "Cari concittadini e cari ispiti, queste ultime settimane sono state piuttosto complicate perché nessuno si aspettava che in questi giorni ci fossero così tanti turisti sull’isola. Noi tutti ci siamo impegnati per offrire l’immagine migliore, per offrire servizi adeguati ed essere accoglienti con tutti i nostri ospiti. Ci abbiamo provato sempre e se, a volte non siamo stati impeccabili, è perché, sinceramente, i turisti che hanno scelto il nostro comune come destinazione sono stati tantissimi e inaspettati". 

Dopo la notizia su quanto accaduto ieri sera sul lungomare di Marina di Campo (leggi qui l'articolo), l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba interviene pubblicando su Facebook una lettera aperta rivolta a cittadini e ospiti del territorio.

"Ringraziamo tutti quelli che hanno scelto di passare le loro vacanze nel nostro territorio e li invitiamo a tornare sull’isola anche l’anno prossimo. - prosegue la nota dell'amministrazione comunale - Questa amministrazione vuole ringraziare tutti quelli che con pazienza e professionalità sono riusciti a farci superare problemi e difficoltà, fra questi le Forze dell’Ordine che sono state fondamentali per il controllo del territorio in un momento così complicato da gestire. Non solo per l’emergenza Covid ma anche per evitare che si creassero situazioni che potevano mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità di ospiti e residenti. Per queste ultime settimane vorremmo rinnovare l’invito alla pazienza e alla tolleranza perché ieri sera si è verificato un episodio che poteva essere risolto solo con un gesto, indossando una mascherina". 

"Le Forze dell’Ordine, - prosegue la nota - durante il loro lavoro quotidiano di vigilanza hanno invitato il titolare di un negozio ad indossarla. Ne è nato un diverbio che è finito sui social dove, come al solito, si sono formate le squadre di tifosi che si sono schierate o dalla parte delle divise o da quella del commerciante". 

“Questa amministrazione vuole invitare alla calma e alla ragionevolezza – sottolinea Chiara Paolini, assessore al Turismo del Comune di Campo nell’Elba-. Tutti stiamo facendo uno sforzo che va oltre quello che avevamo preventivato ad inizio stagione. L’invito a mettere la mascherina è un obbligo di legge per le Forze dell’Ordine. E’ legittimo avere posizioni personali contrarie ma se c’è una regola questa va rispettata”. 

“E’ stata una stagione con numeri impressionanti e una quantità di ragazzi mai vista – dice il sindaco Davide Montauti – per questo colgo l’occasione e ringrazio per il loro fondamentale contributo tutti quelli che ci hanno dato una mano nel controllo del territorio. Parlo degli uomini e delle donne della nostra Polizia Municipale sempre presenti, degli uomini della locale stazione dei Carabinieri del mio comune e quelli della Compagnia di Portoferraio, quelli della Guardia di Finanza e gli uomini della Polizia di Stato e, con loro, tutti i miei concittadini che continuano a lavorare con professionalità e gentilezza nonostante l’enorme carico di lavoro di queste ultime settimane”.

Cari Concittadini e Cari Ospiti, queste ultime settimane sono state piuttosto complicate perché nessuno si aspettava...

Pubblicato da Comune di Campo nell'Elba su Sabato 22 agosto 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità