Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 21 novembre 2016 ore 15:46

Eparina killer, anche una salma elbana esumata

L'indagine sulle morti di Villamarina coinvolge anche una salma elbana esumata per permettere i riscontri nel processo a Fausta Bonino



CAMPO NELL'ELBA — Attraversa il canale e lambisce anche l'Elba l'indagine che vede l'infermiera Fausta Bonino accusata della morte di 14 persone all'interno del reparto di rianimazione dell'ospedale piombinese di Villamarina.

Nelle indagini in corso è stata infatti disposta l'esumazione di otto salme, tra cui una elbana: l'incidente probatorio chiesto sia dalla difesa che dal pubblico ministero Massimo Mannucci mira a stabilire se nel corpo di quegli otto pazienti sia rimasta traccia del farmaco che si pensa responsabile della morte e in quali quantità.

Per questo motivo è stato disposta l'operazione di recupero di una salma nel cimitero di Campo nell'Elba, operazione avvenuta nel pomeriggio di oggi. Il corpo resterà così a disposizione degli esperti nominati dalle parti che effettueranno le indagini cliniche alla ricerca dell'anticoagulante prima di poterle restituire alla famiglia.

Questa operazione riguarda solo le otto persone decedute e i cui corpi non sono stati cremati: su sei delle presunte vittime infatti gli accertamenti possono essere condotti solo sulla base degli incartamenti registrati post mortem. Una di queste era anch'essa un elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità