Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 16 aprile 2024 ore 12:00

Il Trofeo Let's dog Elba con gare nazionali

Foto di: Facebook Let's Dog Elba

La tre giorni di gare cinofile si svolgerà per la prima volta a Marina di Campo. Ecco cosa prevede la maniera



CAMPO NELL'ELBA — Si svolgerà a Marina di Campo, a partire da giovedì 25 Aprile fino a domenica 28, il primo Trofeo Let's Dog Isola d'Elba. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportivo dilettantistica Let’s Dog e prevede una serie di gare a livello nazionale che riguarderanno diverse discipline cinofilo come il Mantrailing (disciplina che simula la ricerca di persone disperse), il Rally Obedience (percorsi in obbedienza dinamica) e il Nosework (sport che simula il lavoro dei cani da ricerca antidroga/veleni/esplosivi ecc).

"Il Trofeo Let's Dog è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo cinofilo - dicono gli organizzatori - e, ad oggi, contiamo già 150 atleti iscritti da tutta Italia e un bel gruppo del team elbano".

Durante le giornate saranno a diposizione dei partecipanti le educatrici cinofile del Team Let’s Dog per consigli ed eventuale supporto e saranno organizzati i dei Dog Trekking

"Sarà un’occasione unica per conoscere lo sport in ambito cinofilo fino a poco tempo fa sconosciuto sulla nostra isola - spiegano gli organizzatori-ma anche l'occasione per condividere una cultura sempre più legata al cane come un vero e proprio membro delle nostre famiglie, con il quale condividere emozioni, esperienze e divertirsi insieme".

Le gare si svolgeranno nel nuovo campo sportivo mentre le premiazioni avranno luogo direttamente in piazza D. Alighieri.

Per maggiori informazioni gli interessati possono scrivere all'indirizzo letsdogasd@gmail.com o tramite Whatsapp al numero 3270482264.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti