Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca giovedì 28 marzo 2024 ore 19:30

Il via vai della casa fa scoprire lo spaccio

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione in una casa dove hanno trovato droga e strumenti per confezionare le dosi. Arrestato un 45enne



CAMPO NELL'ELBA — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio hanno atrestato un 45enne bresciano, da tempo residente sull’isola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, in particolare, come si legge in una nota, hanno orientato la loro attenzione presso un’abitazione isolata della zona periferica di Campo nell’Elba che si è rivelata il luogo dove l’uomo nascondeva tutto l’occorrente per la preparazione e il confezionamento in dosi per lo spaccio.

A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato circa 13 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish, 70 grammi di cocaina, un bilancino digitale di precisione e materiale usualmente impiegato per la preparazione delle dosi.

Il risultato è stato il frutto delle operazioni di osservazione e controllo di soggetti noti per essere consumatori di sostanze stupefacenti e di riscontri attenti e minuziosi. 

L’abitazione occupata dall’uomo, infatti, era stata notata per un insolito via vai di persone ed il riscontro degli investigatori dell’Arma ha accertato la relativa attività di spaccio.

Il notevole quantitativo di droga, ragionevolmente destinato al mercato isolano, avrebbe fruttato, una volta giunto ai consumatori, una somma ammontante a circa 30mila euro.

La droga è stata sequestrata ed il detentore arrestato in flagranza di reato. 

Su disposizione dell’autorità giudiziaria  labronica competente, è stato condotto  presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida calendarizzata per la mattinata odierna.

L’uomo rischia una pena che può raggiungere i 10 anni di reclusione, anche in considerazione degli effetti e dei rischi derivanti dall’assunzione di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità