Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 10:44

Endometriosi, una panchina dedicata

La terza EndoPank dell'Elba

L'iniziativa è portata avanti dall'associazione EndoElba per sensibilizzare e fare informazione su questa malattia che colpisce le donne



CAMPO NELL'ELBA — Mercoledì 27 Settembre è stata inaugurata, vicino alla spiaggia di Cavoli, la EndoPank n.235, la terza all’isola d’Elba. 

"Questo progetto nazionale promosso dall’associazione “La voce di una la voce di tutte” - come spiegano in una nota dall'associazione EndoElba - prevede l’installazione di panchine gialle nei comuni italiani, sopra le quali viene apposta una targa con QR Code che rimanda al video di informazione sulla patologia. La panchina quindi non ha solo lo scopo di sensibilizzazione ma anche di informazione sull’argomento".

"Sempre sulla panchina potrete trovare anche i contatti della nostra associazione EndoElba, sempre pronta e vicina a tutte coloro che vogliono un consiglio o delucidazioni sulla patologia o solamente scambiare due parole. Ringraziamo il Comune di Campo nell’Elba che ci ha permesso di continuare nel nostro progetto EndoPank sulla nostra isola", concludono da EndoElba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport