Indietro

Donare gli organi, un sportello per dire sì

Da oggi nel municipio di Marina di Campo è attivo il servizio "Una scelta in comune" per dare il proprio assenso alla donazione degli organi

CAMPO NELL'ELBA — Da oggi nel Comune di Campo nell'Elba è attivo il servizio "Una scelta in Comune", grazie al quale tutti i cittadini maggiorenni possono esprimere e dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti, contestualmente al rinnovo della carta d’identità presso l’anagrafe. 

"Abbiamo avviato questo percorso alla fine del 2015 – commenta il sindaco Lambardi – e finalmente siamo arrivati all'avvio di questo servizio, un lavoro che ha coinvolto tutta la struttura per attivare i protocolli necessari al fine di garantire efficacia, privacy e una corretta informazione a tutti gli utenti. 

Un grazie di cuore al personale dell'area amministrativa e in particolare ai dipendenti Ilaria Marigliani e Sergio Santinelli che faranno da front office all'ufficio anagrafe. Dichiarare la propria volontà è un diritto e questo servizio darà ai cittadini l’opportunità di informarsi, valutare e decidere in vita come esprimersi rispetto alla donazione oltre che di essere certi che la propria volontà venga rispettata. Affrontare questa scelta sarà un atto di responsabilità e di civiltà".

Sul sito web del Comune di Campo nell'Elba sarà operativa, a breve, una sezione apposita con tutte le informazioni fornite dal Centro Nazionale Trapianti e dalla Regione Toscana, coordinatrice del progetto insieme ad Anci Toscana, FederSanità ANCI e AIDO.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it