Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 18:44

Ingenti danni alla scuola media di Campo

I pannelli fotovoltaici divelti dal vento

Il forte vento ha divelto i pannelli fotovoltaici e la copertura che impermeabilizza il tetto. Scuola messa in sicurezza, domani lezioni regolari



CAMPO NELL'ELBA — Le forti raffiche di vento che hanno investito l'Elba nella giornata di oggi nel Comune di Campo nell'Elba hanno causato ingenti danni alla Scuola media dell'Istituto Giusti di Marina di Campo. Infatti sono stati divelti i pannelli fotovoltaici, le grondaie e la copertura che impermeabilizza il tetto. Un danno che, come fa sapere l'amministrazione comunale, si aggira intorno ai centomila euro.

Sul posto l'amministrazione ha inviato prontamente i tecnici per mettere in sicurezza l'edificio in particolare per quanto riguarda i cavi elettrici dell'impianto fotovoltaico.

Dall'amministrazione comunale fanno sapere che comunque domani la scuola media sarà regolarmente aperta, dato che gli interventi previsti per la sistemazione dei vari danni subiti non riguardano l'interno dei locali.

Il sindaco di Campo nell'Elba ha inoltre sottolineato il fatto che con la chiusura delle scuole per l'allerta meteo è stato evitato ogni rischio sia per gli alunni che per il personale scolastico, dato quello che è accaduto.

Sempre nel territorio di Campo nell'Elba il vento ha divelto le pensiline dei bus in località La Pila e Bonalaccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport