Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 14:26

Coronavirus, le misure a Campo nell'Elba

Foto di repertorio

Stop ad eventi sportivi, obbligo di distanza di un metro e obbligo di comunicazione e quarantena fiduciaria per chi arriva dalle zone rosse



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, per contrastare il rischio di diffusione di contagio da coronavirus ha emanato un'ordinanza con alcune disposizioni.

In particolare nell'ordinanza vengono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, sia privato che pubblico, che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza interpersonale di alme-no un metro; la necessità negli esercizi pubblici di osservare la distanza di un metro fra le persone; sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina,svolti in ogni luogo sia pubblico che privato; resta consentito lo svolgimento di sedute di allenamento in impianti all’aperto senza la presenza di pubblico e a condizione che sia interdetto l’uso promiscuo di spogliatoi e di locali igienici.

Gli accessi al Museo Mineralogico e Gemmologico ed alla Biblioteca comunale sono consentiti nei limiti di flusso e con le cautele di distanza di un metro fra le persone.

Salvo i casi di assoluta necessità ed urgenza sono chiusi al pubblico gli uffici comunali, ad eccezione dell’Ufficio Protocollo, dell’Ufficio Anagrafe e dello Stato civile nei quali l’accesso è consentito ad una persona per volta purché ad adeguata distanza dal personale comunale; gli uffici sono comunque raggiungibili via mail e telefono. Alle persone dai 65 anni in su o con patologie viene raccomandato di evitare al massimo di uscire di casa.

A chiunque faccia ingresso nel Comune di Campo nell’Elba, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico è fatto obbligo di procedere all’isolamento fiduciario volontario dal giorno dell’ultima esposizione, comunicando tale circostanza, soprattutto in presenza di sintomi, se residenti o domiciliati nel Comune di Campo nell’Elba, al proprio medico curante, altrimenti al numero unico dell’Azienda Usl Toscana nord ovest 050-954444, attivo dalle ore 8 alle ore 20.

Il testo completo dell'ordinanza è disponibile qua sotto come allegato in pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità