Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 15 febbraio 2016 ore 15:36

"Con l'Osservatorio legame stretto con la Regione"

Osservatorio sulla Continuità Territoriale, Anselmi:"Appuntamento importante per garantire i servizi di mobilità ai cittadini dell’Arcipelago"



CAMPO NELL'ELBA — “Ho appreso con soddisfazione della convocazione che io stesso avevo sollecitato all'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, dell’Osservatorio sulla Continuità Territoriale dell’Arcipelago Toscano prevista per il prossimo 25 febbraio a Piombino".

Questo il commento del consigliere regionale Pd, Gianni Anselmi, alla notizia della convocazione dell'organismo di controllo sui trasporti marittimi fra arcipelago e resto d'Italia.

"Un appuntamento necessario - continua Anselmi - da cui si coglierà l’occasione, per fare il punto su tutte le vicende attinenti alla continuità territoriale sia marittima che aerea con lo scopo di garantire servizi di mobilità che non penalizzino cittadini residenti nelle zone insulari.

La popolazione elbana aveva da tempo sollecitato e posto con forza il problema della riattivazione del tavolo, che rischiava di arenarsi con il superamento delle province, per affrontare i disagi causati da orari, coincidenze, tempi di effettuazione delle corse. Del resto, proprio il maltempo dei giorni scorsi testimonia i rischi e i gravi problemi di isolamento che si vivono sull’isola".

Il presidente della Provincia ha consegnato la delega permanente per la convocazione dell'osservatorio al sindaco di Campo nell'Elba, Lorenzo Lambardi. "Per l’arcipelago toscano - continua Anselmi - il diritto alla continuità territoriale per studenti, lavoratori e pendolari, quale elemento di uguaglianza sostanziale dei cittadini e di coesione economica e sociale, da perseguire con il sistema aeroportuale oltre che marittimo, deve esser un tema centrale nel collegamento, che vogliamo sempre più stretto, fra il territorio e Regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità