Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 15:38

Centinaia di iscritti per la prima maratona elbana

Domenica 8 maggio si terrà la prima maratona (e mezza maratona) all'isola d'Elba, già moltissimi i corridori iscritti, ecco il percorso



CAMPO NELL'ELBA — Da Procchio a Pomonte e ritorno a Marina di Campo. Ecco dove si svilupperanno i 42 chilometri (e 195 metri) tradizionali della prima maratona elbana. Sono già oltre 700 gli iscritti alla prima edizione della corsa podistica più classica che si terrà il prossimo 8 maggio sull'isola.

13 nazioni rappresentate, altre 200 persone per la camminata parallela, per un totale di quasi mille tra atleti e amatori in arrivo sull'isola per una manifestazione sportiva che si annuncia come una delle più partecipate da diversi anni a questa parte.

La partenza è prevista per le ore 8:45 dalla Piazza del Mare a Procchio (gli organizzatori mettono a disposizione una navetta gratuita da Marina di Campo la mattina della gara) e l'arrivo è a Marina Di Campo sul Lungomare Fabio Mibelli.

Un percorso lungo una delle strade panoramiche più suggestive dell'isola: tutti i concorrenti dopo essere partiti (in direzione Marina di Campo), si ritroveranno sul percorso misurato e certificato dalla Federazione (sarà segnalato da indicazioni di direzione e chilometriche) e, aver attraversato tutto il lungomare e il centro del paese di Marina di Campo, si dirigeranno verso una delle panoramiche più belle dell'isola costeggiando la costa del sole (zona sud occidentale), attraversando le località con più turismo di tutta l'isola attraversando Colle Palombaia, Cavoli, Seccheto, Fetovaia e Pomonte dove avverrà il giro di boa per poi tornare indietro fino a Marina di Campo.

Il percorso sarà chiuso al traffico compatibilmente con le primarie esigenze della circolazione del giorno.   

Insieme alla maratona è possibile prendere parte alla mezza maratona: in questo caso il percorso sarà, con partenza ancora da Procchio, fino a Seccheto dove avverrà il giro di boa e ritorno a Marina di Campo.

La manifestazione è curata dall'ASD Elba Runners e godrà di un contributo da parte del Comune di 8mila euro come rimborso per le spese di organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno