Indietro

Campo ricorda il suo poeta-contadino Angelo Galli

Veduta di Marina di Campo

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata dedicata ad Angelo Galli a venti anni dalla sua scomparsa. Appuntamento per domani sera

CAMPO NELL'ELBA — Domani, mercoledì 28 Agosto alle ore 21,30 a Marina di Campo il gruppo storico culturale “La Torre” ricorda il suo socio fondatore Angelo Galli, a venti anni dalla sua scomparsa. L’evento che celebra il poeta contadino campese ed è organizzato con il patrocinio del comune di Campo nell’Elba sarà nella sala consiliare comunale.

Angelo Galli



“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata, durante la quale saranno letti brani delle poesie di Galli dalla professoressa Laura Galli e da Giorgio Giusti presidente del gruppo “La Torre”.

Le letture saranno accompagnate dalle immagini di Renzo Sardi. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Susanna di Scala e Iside Giusti. 

“Con questa serata vogliamo ricordare Angelo Galli che insieme a noi, nel 1987, ha fondato il gruppo storico culturale La Torre – ricorda il presidente – Angelo ha dedicato la sua vita a questo territorio, in particolare a Cavoli, la sua valle, che decanta sempre nelle sue poesie. Una vita dedicata all’agricoltura e alla fatica ma permeata sempre dall’amore per il suo territorio che traspare in ogni suo scritto”. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it