Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 20:52

Buoni spesa, l'avviso del Comune di Campo

carrello con la spesa
Foto di repertorio

Ecco le nuove misure di sostegno al reddito, in relazione all’emergenza Covid-19. Come fare per ottenere il sostegno e chi ne ha diritto



CAMPO NELL'ELBA — Come stabilito dall’ordinanza della Protezione Civile nazionale l’amministrazione comunale di Campo nell’Elba ha deliberato l’erogazione di buoni spesa alimentari settimanali, da spendere presso gli esercizi che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali. 

Priorità verrà riconosciuta alle persone o nuclei familiari che non ricevono altre forme di sostegno, sia soggetti già seguiti dai servizi, sia persone in difficoltà per le chiusure di attività e comunque tutti coloro, anche temporaneamente domiciliati, che in questa fase di emergenza epidemiologica non riescono ad acquistare beni alimentari di prima necessità. 

La tabella delle erogazioni prevede: 30 euro per le famiglie composte da una persona, 60 euro per le famiglie fino a 2 persone, 90 euro per le famiglie fino a 3 persone, 120 euro da 4 componenti ed oltre.

Sarà possibile presentare una sola istanza per famiglia.

Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.camponellelba.li.it e dovrà essere inviato via mail a: s.landi@comune.camponellelba.li.it.

Per coloro che avessero bisogno di supporto nella compilazione del modello è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi sociali del comune al numero 351-735930.

La graduatoria terrà conto della condizione di indigenza individuata dai servizi sociali, della numerosità del nucleo familiare, della presenza di minori, di situazioni di fragilità dovute all’assenza di reti familiari e di prossimità, di situazioni di marginalità e di particolare esclusione.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 10 di lunedì 6 Aprile 2020. Saranno evase fino ad esaurimento delle somme disponibili. 

L'importo a disposizione è composto dalla cifra di 29.895,70, cifra ricevuta dalla Protezione civile nazionale a cui si aggiungono altri 20mila euro, che, come ha detto il sindaco Davide Montauti alla redazione di QUInews Elba, saranno aggiunti dal bilancio del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità