Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 24 febbraio 2016 ore 12:20

Botta e risposta fra Barbetti e Lambardi

Accuse e controaccuse fra i primi due cittadini elbani dopo il passo avanti di Campo sul contributo di sbarco, rottura sempre più vicina



CAMPO NELL'ELBA — Sembra veramente impossibile trovare la quadra per quello che ormai sta diventando un tormentone politico istituzionale. Il prepotente ingresso in scena di Lorenzo Lambardi con la proposta di fare di Campo nell'Elba il comune capofila della GAT ha gettato altra benzina sul fuoco.

A stretto giro infatti arriva il commento di Ruggero Barbetti da Capoliveri: "Sarà anche un caso - scrive su Facebook - ma subito dopo la visita dell'on. Velo un partito politico è entrato in un campo che doveva rimanere solo istituzionale. Ma si sa, loro fanno così, quando chiama Roma o Firenze o Livorno o soprattutto Piombino. E tutto questo sulla pelle degli elbani. Peccato, povera Elba".

Lambardi risponde a stretto giro: "Caro Ruggero, se hai qualcosa da scrivere sulla proposta che un sindaco ha fatto sul nuovo contributo di sbarco, fallo pure. Siamo aperti al dialogo. Se invece pensi di spostare l'attenzione sulle questioni politiche per buttarla in vacca, caschi male. Qui non ci sono pericolosi comunisti che ti assediano. Se perderemo questa opportunità avremo categorie economiche e sociali e tutti i cittadini di fronte al portone, non gli Onorevoli".

Se prima la situazione poteva dirsi come un sette contro uno, a questo punto i fronti si spaccano e la geografia politica cambia ancora una volta. Per una nuova puntata di questa stucchevole telenovela istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità