Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 20 giugno 2019 ore 21:03

Due barche sorprese nell'area protetta di Pianosa

La barca a vela multata

Per tutta l'estate una motovedette della Capitaneria di Porto di Portoferraio vigilerà nell'area marina protetta interdetta alla navigazione



CAMPO NELL'ELBA — È da poco iniziata la stagione turistica e, quest’anno dal 15 Giugno, e per tutta l’estate, un’unità navale della Guardia Costiera di Portoferraio è stata permanentemente dislocata presso l’isola di Pianosa per tutelare la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e per contrastare ogni illecito marittimo a tutela di una zona a rilevante interesse naturalistico.

Già nella giornata di Domenica 16 Giugno i militari della motovedetta  CP 553 hanno sanzionato una barca a vela che navigava in area interdetta alla navigazione, in prossimità della Scola, mentre anche oggi è stato individuato e sanzionato un diportista che si è spinto ad una distanza di poco superiore 100 metri da Cala Giovanna.

La presenza costante della motovedetta sull’isola, come spiegano dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio, ha permesso l’immediato intervento per conservare gli elevati standard di protezione dell’area e costituisce un importante presidio per evitare la violazione dei limiti di navigazione finalizzati alla tutela dell’ecosistema marino di Pianosa.

L’attività svolta a Pianosa, rappresenta una parte del grande impegno con il quale la Capitaneria di porto di Portoferraio, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno ha dato avvio all’Operazione mare sicuro 2019 ed esercita numerosi controlli, lungo tutto il litorale elbano, anche per garantire il rispetto della nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare n. 28 del 31 Maggio 2019. Fondamentale a tal proposito, come spiegano dalla Capitaneria di Porto, è il rispetto delle norme relative alle zone di mare riservate ai bagnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità