Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 10:15

Banca del libro solidale anche a Campo

libri
Foto di repertorio

Il Forum Giovanile Arcipelago toscano ha deciso di replicare il progetto e di attivarlo anche per gli studenti delle scuole medie. Ecco come funziona



CAMPO NELL'ELBA — "Quando una cosa sembra funzionare va replicata e migliorata. Per questo motivo il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano, in accordo con la Biblioteca Comunale di Marina di Campo e con l'associazione Linc, ha organizzato una Banca del libro solidale rivolta agli studenti dell'Istituto Giusti con difficoltà economiche (Isee inferiore ai 25.000€ euro)". 

Lo spiega il Forum Giovanile in una nota dove aggiunge che "da oggi fino al 1 Agosto è possibile donare i propri libri ancora in corso alle medie alla Biblioteca, telefonando allo 0565-976451 e prendendo un appuntamento per la consegna. Sempre da adesso fino al 1 Agosto è possibile richiedere l'assegnazione dei volumi alla mail banca.libri.campo@gmail.com indicando:

- libri e classe;

- cellulare;

- autocertificazione Isee (specificare l'importo)".

Dal primo Agosto il personale della Biblioteca di Campo, insieme al Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, fisserà gli appuntamenti per il ritiro dei libri a chi li riceve da graduatoria, ovviamente secondo le disponibilità conseguite alle donazioni.

"Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e usati per i soli fini del progetto dal personale coinvolto.- spiegano dal Forum -  Si ricorda invece che per le scuole superiori è ancora possibile fare richiesta per le assegnazioni fino al 1 Luglio alla mail banca.libro.elba@gmail.com, indicando gli stessi dati, con l'aggiunta dell'indirizzo frequentato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno