Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 21 gennaio 2017 ore 10:56

Atti di Galenzana sotto la lente del commissario

Dopo un sopralluogo di Parco, Forestale e Legambiente il commissario prefettizio di Campo nell'Elba riapre i fascicoli di Galenzana



CAMPO NELL'ELBA — Sulla vicenda dei lavori all'agriturismo di Galenzana, e relativa viabilità finita al centro delle polemiche, scende in campo il commissario prefettizio Salvatore Parascandola che, dopo la grande eco mediatica della vicenda, intende vederci chiaro.

E' questo uno dei risultati più significativi del sopralluogo effettuato lo scorso lunedì dai volontari di Legambiente accompagnati sul posto dal personale del Parco, presente anche la direttrice Franca Zanichelli, e gli agenti del fu Corpo Forestale dello Stato ora Carabinieri Forestali.

Un'ispezione che si è concentrata sul punto focale della vicenda: la competenza del Parco, con annessi permessi edilizi, circa il sentiero che porta all'agriturismo, allargato in corso d'opera dalla ditta che effettua i lavori di ristrutturazione sui cinque manufatti da adibire a bilocali residenziali turistici.

"Su Galenzana - commenta Mara Frangioni, presidente di Legambiente Arcipelago Toscano - abbiamo da tempo segnalato un'illegalità diffusa circa i permessi e la realizzazione delle opere, trovando sempre un muro di gomma da parte del Comune, ora invece siamo stati convocati per un incontro dal commissario prefettizio".

L'ingresso in scena del commissario Parascandola porta al centro della vicenda l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che, fino ad adesso, era intervenuta con l'ex vice sindaco De Rosas il quale aveva dichiarato di aver fiducia nell'operato degli uffici comunali commentando la vicenda.

Il commissario pare ora quindi intenzionato a riaprire i fascicoli riguardanti la spiaggia campese e passare al vaglio le attività amministrative relative alla vicenda e appurare se sulla questione ci siano state o meno mancanze da parte del Comune.

"Siamo contenti di questa manifestazione d'interesse - conclude Frangioni - un dialogo con l'amministrazione comunale può aiutare a fare luce su quello che succede a Galenzana e che Legambiente denuncia da anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità