Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 luglio 2018 ore 18:00

Carabinieri in servizio con l'auto elettrica

Carabinieri a Pianosa

La vettura ecologica è stata messa in dotazione ai militari dell'Arma che presidiano l'isola di Pianosa, area protetta dell'Arcipelago Toscano



CAMPO NELL'ELBA — Da pochi giorni, i Carabinieri che prestano servizio al posto fisso dell’Isola di Pianosa, hanno a disposizione un’auto elettrica per tutta la durata dell’attuale stagione estiva, messa in campo dal Comando Legione Carabinieri “Toscana”.

Si tratta di una Renault Zoe dotata di batteria che garantisce un’autonomia di 400 chilometri, in grado di pattugliare l’Isola nel pieno rispetto dell’ambiente. Come noto, proprio per far fronte alle esigenze connesse all'aumento di presenze, il Comando Provinciale ha autorizzato l'apertura dei siti di Lacona, Cavo e Pianosa, per garantire la presenza dell’Arma in queste zone insulari particolarmente affollate nel periodo estivo.

L’Isola di Pianosa, in particolare, è inclusa nella fascia marina protetta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e rappresenta un piccolo paradiso da tutelare. Per questi motivi l’Arma dei Carabinieri ha voluto privilegiare l’impiego del veicolo non inquinante così da essere da esempio e stimolo al rispetto delle regole che tutelano l’ambiente per tutti coloro che visitano l’isola nel periodo estivo.

Per le particolari condizioni ambientali, inoltre, al personale della Stazione di Campo Elba che presta servizio su Pianosa è stata disposta l’assegnazione e l’utilizzo dell’Uniforme Operativa, che si affianca alla tradizionale divisa estiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità