Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 19:30

Appello per riprendere le ricerche di Italia

La figlia Daniela e i paesani di Sant'Ilario non si arrendono e chiedono di riprendere le ricerche della donna scomparsa



CAMPO NELL'ELBA — Il cartello sulla scala che porta alla porta di casa, su cartoncino azzurro: Vogliamo ritrovare Italia Nelli. Vergato e firmato a nome di tutto Sant'Ilario.

E' il paese che non si arrende e si strige, fisicamente oltre che in maniera figurata, attorno alla figlia Daniela, giunta ancora una volta sull'isola per chiedere che le ricerche dell'84enne scomparsa lo scorso 17 settembre vengano riprese e che una famiglia, una comunità, possano trovare un senso di chiusura per una vicenda mai dimenticata.

La richiesta è stata avanzata anche nei giorni scorsi ai vertici della Prefettura di Livorno durante un incontro al termine del quale trapela un cauto ottimismo: non si conoscono i tempi ma è probabile che altre squadre di ricerca vengano mandate nella frazione campese per continuare a cercare Italia.

Hanno pesato le 1.033 firme raccolte, di cui 563 cartacee e 470 online, nella petizione lanciata dall’associazione Penelope, hanno pesato le parole di Daniela e la volontà di un paese che non si arrende.

Daniela si è rivolta ancora una volta alla trasmissione Chi l'ha visto per lanciare un nuovo appello così nel pomeriggio di oggi sono stati molti i santilariesi che hanno voluto partecipare per starle vicino e dire anche loro che Vogliamo trovare Italia Nelli.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Daniela Spurio-Zagni: "Appello per mia madre"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità