Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 09:00

Aeroporto, parte la procedura di esproprio

Il Comune ha pubblicato l'avvio del procedimento di esproprio dei terreni per l'allungamento della pista nello scalo di La Pila



CAMPO NELL'ELBA — Con l'atto pubblicato oggi l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba da ufficialmente il via alle procedure di esproprio dei terreni interessati all'allungamento della pista nello scalo di La Pila.

Sono 51 le particelle su cui viene messo il il vincolo preordinato all'esproprio per pubblica utilità in seguito all'approvazione della variante localizzativa al Piano di Fabbricazione finalizzata all’ampliamento dell’infrastruttura aeroportuale ed alle relative opere di difesa idraulica.

Secondo quanto riporta il documento "I soggetti interessati dal procedimento hanno facoltà di formulare osservazioni scritte, in merito all’apposizione del vincolo, facendole pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Campo nell’Elba entro e non oltre il termine di trenta giorni consecutive dal giorno di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio".

La procedura di esproprio è il passo immediatamente successivo alla pubblicazione sul Burt (il bollettino ufficiale della regione Toscana) dell'approvazione alla variante di fabbricazione data dagli uffici regionali avvenuta nei giorni scorsi. Una volta ottenuti i terreni il Comune dovrà poi pubblicare il bando per l'affidamento di sua competenza, così come dovrà fare Alatoscana, la società che gestisce l'aeroporto elbano, per procedere all'allungamento della pista che tanto è invocato da tutti gli operatori turistici e che avverrà durante il prossimo inverno.

Ecco i nomi dei titolari autorizzati a far pervenire le osservazioni: Aviotel srl, Balestrini Nilza, Del Buono Pilade Mario, Grassi Marisa, Grassi Neda, Keller Melanie, Klune Jannett, Mancini Alberto, Mancini Alessandro, Mancini Carla, Mancini Elio, Mancini Roberto Franco, Martini Giovanna, Martorella Bruno, Martorella Clara, Martorella Romolo, Mattera Consuelo, Mattera Gabriello, Mattera Telemaco, Mattera Vittorio, Mazzei Carlo, Mazzei Silvano, Mazzei Vasco, Pieruzzi Luigi, Pieruzzi Piero, Pieruzzi Roberto, Pieruzzi Silvana, Provenzali Luciana, Provenzali Gianfranco, Pupilli Bruno, Sardi Dante, Segnini Angiola, Segnini Giuseppe, Segnini Irma, Segnini Luise, Siciliani Elena, Winspeare Chiara, Winspeare Giorgio, Winspeare Raimonda, Cecchini Enrica, CONSORZIO IDRAULICO DI S. ILARIO, Grassi Lia, Maimone Andrea, Maimone Carla, Maimone Maria Antonietta, Mazzarri Ermanno, Scrocchi Giovanna, Spinetti Giorgio, Zoppi Cesare, Zoppi Dario, Zoppi Maria.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità