Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 00:10

Campo boe davanti alla spiaggia di Frugoso

Consentirà di mantenere a distanza di sicurezza i natanti in sosta che affollano in questi giorni lo specchio acqueo di Cavo.



RIO MARINA — L’Amministrazione Comunale di Rio Marina, avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio Locale Marittimo di Cavo, ha fatto posizionare davanti dalla spiaggia di Frugoso, a Cavo, un campo boe ad uso dei diportisti che affollano in questi giorni lo specchio acqueo.

L’iniziativa, che ha avuto il contributo determinante del Dive Planet di Cavo, che ne ha curato l’ancoraggio, ha lo scopo di mantenere a distanza di sicurezza i natanti in sosta, in modo da rendere sicura la balneazione e di prevenire incidenti, si è resa necessaria anche a seguito delle numerose segnalazioni che lamentavano la mancanza degli opportuni segnalamenti.

Era da tempo nelle intenzioni dell’Amministrazione, come peraltro in altre zone del litorale riese, ma le più pressanti problematiche incontrate nell’inverno (viabilità e rifiuti) ne hanno posticipato l’adozione.

Rimane nelle intenzioni per la prossima stagione la creazione sulle più frequentate spiagge del litorale di campi boe intelligenti, in modo da offrire ai diportisti servizi aggiuntivi e nuove opportunità di lavoro.

L’Amministrazione ritiene infatti che il mare e le insenature del versante possano costituire, con la più razionale gestione delle spiagge, che avverrà a seguito della recente approvazione del relativo Regolamento, un’occasione in più per aumentare i servizi e farle conoscere, oltre che un’ulteriore fonte di reddito per gli operatori del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica