Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 19 settembre 2013 ore 12:55

Campionati italiani di Canottaggio, si rinnova l'appuntamento a Porto Azzurro



PORTO AZZURRO - Per la seconda volta, dopo l'esperienza del 2006, sarà Porto Azzurro a ospitare, nel fine settimana, i Campionati Italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità Gozzo Nazionale (25a edizione). All'evento, curato dalla Canottaggio Porto Azzurro in collaborazione con il Comitato Palio Remiero Elbano, sono iscritte quindici società in arrivo da Liguria (Canottieri Voltri, Dario Schenone Foce, Urania, Sportiva Murcarolo, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, San Giorgio Portofino, Rowing Club San Michele, Canottieri U Burgu, Monilia), Toscana (La Guardiola, CV Marciana Marina, LNI Portoferraio, Canottieri Stazione Livorno, Canottaggio Porto Azzurro) e Lombardia (Sport Club Renese). Ventuno gli equipaggi, in totale: undici Senior maschili, cinque Senior femminili e cinque Junior maschili. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo del Golfo di Mola. Il campo sarà suddiviso in 6 corsie, evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi quattro volte, con tre giri di boa a sinistra. La distanza complessiva è pari a 1500 metri. Nel 2012, a La Spezia, la doppietta di Porto Azzurro, per la gioia del tecnico Elio Lambruschi, nelle categorie femminile e juniores. Nei Senior, invece, la prima storica affermazione della Canottieri U Burgu di Noli. "Settembre è un mese intenso per la FICSF, arriviamo a questi Campionati Italiani dopo l'assegnazione dei Tricolori per Jole Lariane, Elba e Voga in Piedi e la Coppa Europa di Gozzi - spiega il presidente federale Narcisio Gobbi - Sono certo che a Porto Azzurro potremo assistere a regate spettacolari, esaltanti tutti i valori della nostra disciplina". Il programma prevede venerdì 20 settembre, tra le 17 e le 19,30, e sabato mattina tra le 9 e le 11, l'accreditamento ed il controllo delle imbarcazioni presso la "Spiaggia della Rossa". Alle 10 il Consiglio di Regata, alle 11 la cerimonia d'apertura. Le batterie, per i Senior, inizieranno alle 11:30. Domenica ci saranno le finali. Alle 10,30 gli Juniores, alle 11 le Donne ed alle 11,30 gli Uomini. Alle 12,15 la premiazione in Piazza Matteotti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli