Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 07:05

Campagna elettorale, verso il rush finale anche all'Elba

Foto rep.

Quattordici i candidati sindaco nei comuni elbani



ISOLA D'ELBA — Sono le ultime ore di campagna elettorale per i 14 candidati sindaco all’Isola d’Elba. Domenica 25 maggio gli elbani saranno chiamati ad eleggere le nuove amministrazioni comunali in cinque comuni su otto. Al voto vanno gli elettori di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Portoferraio e Rio Nell’Elba. Si vota dalle 7 alle 23 per comunali ed europee. 


Nel territorio campese la sfida è fra il sindaco uscente Vanno Segnini con la squadra di Nuovo Progetto per Campo e Lorenzo Lambardi, ex segretario di zona del Pd e consigliere di minoranza in questo quinquennio con il Movimento Punto e a Capo.

A Capoliveri Ruggero Barbetti si ripresenta al confronto elettorale con la lista “Capoliveri, bene comune”, a sfidarlo c’è Fausto Martorella (Costruiamo il Futuro) in questi anni all’opposizione.

A Portoferraio un numero considerevole di liste e candidati: Cosetta Pellegrini è il candidato sindaco della continuità (Cosetta Pellegrini sindaco), trova a darle battaglia Mario Ferrari (ViviAmo Portoferraio), Luigi Lanera (Lanera sindaco), Alessia Del Torto (Cambiamo in Comune) e Claudio Coscarella (Movimento 5 Stelle).

A Marciana due le liste che si sfidano: il sindaco uscente Anna Bulgaresi (Lista Civica Anna Bulgaresi) che si ripresenta agli elettori con il suo gruppo e Luigi Logi (Marciana insieme), già sindaco di Marciana per due legislature.

Tre invece le liste a Rio nell’Elba, qui due liste di area di centrosinistra con Pino Coluccia per il Pd (Rio democratica), già in passato sindaco in questo comune e consigliere provinciale, Nadia Mazzei, vicesindaco dell’uscente Danilo Alessi, che si presenta con una sua lista civica (Cambiamo insieme) ed infine la novità, l’imprenditore Claudio de Santi (Noi per Rio Castello), prestato in questa tornata elettorale alla politica che propone una lista civica senza schieramento.

Con venerdì 23 maggio si chiude la campagna elettorale. Poi, la parola passa agli elettori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport