Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 26 ottobre 2014 ore 18:45

Bucate le gomme dello scuolabus

Atto vandalico al mezzo per il trasporto scolastico, il sindaco chiede a chi abbia visto qualcosa di farlo sapere per denunciare il responsabile



RIO ELBA — Atto vandalico o bravata, in entrambi i casi è stupidità all'opera. Perchè colpire uno scuolabus non dimostra niente e rischia di lasciare a piedi decine di bambini. Il primo cittadino, scoperto l'accaduto, si è subito attivato per cercare ed ottenere un mezzo sostitutivo e lancia un appello ai concittadini: se sapete qualcosa, fatelo sapere. 

“Si tratta di un atto veramente grave e inqualificabile - ha dichiarato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - un atto che colpisce tutta la comunità ma in particolare le famiglie e i bambini che di quel servizio usufruiscono. Oltretutto è un’azione che colpisce il Comune dal punto di vista economico ed organizzativo perché saranno a carico delle casse comunali le spese di riparazione del mezzo e di sostituzione dello stesso per alcuni giorni".

"Come sindaco che vuole tutelare la propria Comunità chiedo quindi la collaborazione di tutti perché si possa vigilare sul territorio e invito chiunque possa aver visto qualcosa a segnalarlo alle locali forze dell’ordine, che questa mattina si sono subito attivate per i necessari controlli. Da parte nostra è stata già effettuata denuncia“.

“L’Amministrazione comunale di Rio nell’Elba - ha proseguito il sindaco - si è subito attivata fin dalle 10 di domenica mattina per far fronte al disagio e per garantire comunque il servizio. E’ stato infatti messo a disposizione un mezzo sostitutivo, che sarà parcheggiato in piazza per ragioni di sicurezza e che da lì, domani, lunedì mattina, partirà effettuando il servizio su più viaggi. Un ringraziamento va al Comune di Porto Azzurro, per aver messo a disposizione il mezzo. Grazie agli interventi del sindaco Simoni, del vicesindaco Banfi e del funzionario Bertelli e un ringraziamento anche al nostro meccanico Colli per la collaborazione ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità