Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 17:39

Botteghe della Salute, parte il progetto all'Elba

Oggi l'inaugurazione della sede a Portoferraio con il Presidente Rossi e l'assessore Marroni



PORTOFERRAIO — Taglio del nastro, questa mattina, per la prima Bottega della Salute presso la sede dell'associazione della Misericordia di Portoferraio, in via Carducci. Il servizio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17

La bottega della salute è un progetto voluto dalla Regione Toscana in collaborazione oltre che con l'ASL6 di Livorno, con l'Unione Nazionale Comuni Enti Montani (UNCEM) Toscana e L'associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) Toscana. Un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito e facilmente accessibile a tutti i cittadini che vivono, in particolare, nei piccoli comuni delle zone montane ed insulari.

La prima bottega della salute è localizzata all'interno della palazzina dell'associazione di volontariato della Misericordia di Portoferraio. I giovani del Servizio Civile Regionale sono adeguatamente formati per accogliere, accompagnare, orientare i cittadini all'utilizzo dei tanti servizi della pubblica amministrazione.

Con l'uso dei totem sarà possibile stampare i referti degli esami del sangue, prenotare visite mediche ed esami in tutte le aziende della Toscana. Sarà anche possibile attivare la carta sanitaria ma la vera novità è che da questi totem sarà possibile stampare l'attestato di esenzione del ticket sanitario. I servizi non saranno solo sanitari ma anche amministrativi. I giovani del servizio civile saranno di aiuto anche ai cittadini che vorranno utilizzare i servizi online dell'INPS e delle poste.
Presente all'inaugurazione il Presidente Enrico Rossi, l'assessore alla sanità Luigi Marroni, il Presidente ANCIM Oreste Giurlani, il Presidente ANCI e sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e la Direzione Aziendale dell'ASL6 di Livorno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità