Indietro

​Borsa di studio a studente del "Foresi"

Il professor Giorgio Barsotti

E' un dono del prof. Giorgio Barsotti. La cerimonia si terrà lunedì 30 ottobre alle ore 11, nell'Aula Magna della sede del Grigolo

PORTOFERRAIO — Lunedì 30 ottobre alle ore 11, nell'Aula Magna della sede del Grigolo, si terrà la cerimonia di consegna di una borsa di studio a uno studente del liceo scientifico diplomato l'anno scorso.

La borsa di studio è donata dal prof. Giorgio Barsotti, docente per anni di Lingua e Letteratura Francese presso il nostro liceo scientifico.

Il prof. Barsotti mostra così, da una parte, il suo legame con l'Istituto al quale ha dedicato la maggior parte della sua attività professionale e, dall'altra, il suo impegno per la cultura. Ricordiamo che è anche presidente del Premio Letterario "Brignetti" – Isola d'Elba.

All'inizio di quest'anno, Barsotti ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo "Tra banchi e cattedre". In esso racconta la pluriennale presenza nel mondo scolastico, prima come studente e poi come insegnante. "Un'esperienza – come si legge nel risvolto di copertina – per non dimenticare un altro modo di vivere, in un tempo dove coscienza professionale, amore del lavoro e rispetto per gli altri, nonostante tutte le difficoltà, erano una regola di vita".

Lo studente che riceverà la borsa di studio è Francesco Stefanoni della 5A scientifico dello scorso anno.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it