Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 26 ottobre 2013 ore 16:05

Bilancio di Genere, lunedì incontro pubblico in viale Manzoni



PORTOFERRAIO - Lunedi 28 ottobre, alle ore 15.30, nella sala della Provincia a Portoferraio (V.le Manzoni 11), sarà presentato il Bilancio di Genere della Provincia di Livorno. Il Bilancio di Genere è uno strumento di rendicontazione sociale che misura l’impatto delle politiche attuate dall’Ente sulla vita dei cittadini e delle cittadine. Attraverso il Bilancio di Genere si rende più evidente come politiche apparentemente neutrali, possano produrre effetti molto differenti sulla condizione economica e sociale della popolazione femminile o maschile. In termini economici, nel 2012 la Provincia ha investito oltre 2.208.747 euro in politiche che hanno avuto un beneficio diretto per le donne. Altri 10.289.587 euro sono le spese investite in politiche che hanno un riflesso di genere indiretto. In questo caso si sono analizzate le aree di spesa per attività destinate a specifiche tipologie di cittadini (bambini, anziani, fasce deboli). Infine, una parte consistente di spesa, pari a 15.739.204 euro è stata classificata all’interno dell’area definita di genere ambientale. Si tratta di servizi erogati direttamente dall’ente, che hanno un beneficio significativo sulla qualità della vita delle persone. Rientrano in questo ambito i servizi per la mobilità, i trasporti, la sicurezza, la cultura, lo spettacolo e lo sviluppo economico. All’incontro parteciperanno l’assessore provinciale alle Pari Opportunità, Maria Teresa Sposito e la presidente della Commissione provinciale P.O., Rossella Lupi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità