Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica sabato 25 gennaio 2014 ore 21:08

Bertucci sul Comitato elettorale Ferrari sindaco

Adalberto Bertucci - Pdl Fi

"Io favorevole a questa candidatura"



PORTOFERRAIO — Adalberto Bertucci, esponente elbano del Pdl-Fi e consigliere di opposizione  a Portoferraio commenta la costituzione del nuovo comitato per "Mario Ferrari sindaco".

"Ho letto con piacere - dice Bertucci - l’articolo a firma Angelo del Mastro, che si mette in gioco presentando la costituzione di un comitato elettorale a favore della candidatura a sindaco di Mario Ferrari.

Bene, personalmente spero che questo riesca anche a risolvere il problema delle due o più liste civiche dell’area riconducibile al centrodestra, anche se nell’articolo di Del Mastro si parla di trasversalità, che può essere anche una cosa buona per risolvere i problemi di Portoferraio.

L’unico problema potrebbe nascere qualora si verificassero situazioni simili a quelle già verificatesi a Rio Marina dove, pur non essendosi presentate più liste, si sono registrati movimenti trasversali di appoggio a discapito del centrodestra riese che alla fine hanno portato alla vittoria la lista capeggiata dal neosindaco Galli. E di queste situazioni non ne devono più succedere

Sono personalmente favorevole alla candidatura di Mario, conoscendolo da moltissimi anni, un uomo nuovo per la politica, un uomo che conosce la storia, i pregi e i difetti di Portoferraio.

Avrà un compito molto difficile, dovrà trovare una squadra di persone serie con capacità diverse in vari ambiti per poter ridare a Portoferraio la vivibilità e la ripartenza economica che si merita dopo 10 anni di trascuratezza del sindaco Peria e della sua giunta comunale. Quindi il candidato a sindaco e il Comitato elettorale dovranno preparare un gruppo di lavoro esterno alla lista che abbia la conoscenza e il supporto di tutti i cittadini pronti a offrire i loro significativi suggerimenti per il bene della Città, per presentare un programma semplice e fattibile, operativo.

Certo, che come ho scritto alcuni giorni fa, mi auguro che si riesca a presentare un’unica lista, per non ripetere l’errore del 2009 che ha consentito al centrosinistra di vincere con solo il 40% dei consensi.

Chiudo il mio intervento invitando tutti coloro che aspirano a candidarsi nell’area di centrodestra a fare una valutazione politica importante e nello stesso tempo pensare al bene di Portoferraio e di chi ci vive. Perché è importante in questo momento essere uniti per il bene della nostra città.

Bertucci Adalberto

Consigliere Comunale PDL-FI"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti