Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 10 marzo 2014 ore 11:01

"Bene Punto e a Capo che incontra le persone ed espone i programmi"

Francesco Semeraro

E' il commento di Francesco Semeraro su questo modo di fare campagna elettorale



CAMPO NELL'ELBA — "Non una critica all’attuale amministrazione, nessun commento sulle altre liste, nessun progetto sontuoso; solo un piano semplice ed efficace per le spiagge, un modello di turismo incentrato sulla qualità, tutela dell’ambiente e del paesaggio, un’amministrazione capace di restituire il paese ai cittadini valorizzando contemporaneamente le frazioni che da ottobre alla Pasqua successiva sono messe in naftalina; questo è quanto ho ascoltato venerdì sera 7 c.m. nell’incontro con i cittadini di S. Ilario dai componenti della lista “Punto e a Capo” che si candida alle amministrative di Campo nell’Elba".

A parlare è Francesco Semeraro, che da cittadino portoferraiese ha preso parte, per curiosità e quale esponente dei comitati elbani riuniti ad uno degli incontri organizzati dal Movimento guidato dal campese Pd Lorenzo Lambardi. Uno spunto, un esempio che offre agli altir candidati per la campagna elettorale in corso e ribadisce: partite dai programmi""

" I costitutivi della lista, pur essendo giovani, non sono sprovveduti, conoscono il cammino comunale e sono in grado di leggere e valutare un bilancio amministrativo, esaminare una convenzione e non si mostrano preoccupati di doversi confrontare con politici navigati di Provincia e Regione poiché nella lista, sono presenti persone già appartenute alla vita politica del Paese. Nel loro programma, vi è particolare attenzione per le vicende comprensoriali.


Punto e a Capo” mi ha impressionato per la sua naturalezza di associare il “vecchio” al “nuovo” in maniera da poter affrontare il futuro, tenendo presente le esigenze degli abitanti e della propria quotidianità e le necessità del territorio da valorizzare senza escludere quelle realtà vive che sono le frazioni e le località periferiche.

Per me incontrare le persone ed esporre Loro la bozza del programma con preghiera di integrarlo è la ricetta giusta, credo anche che bisogna incontrarle molto tempo prima della campagna elettorale perchè le Loro osservazioni, possono dare un valido apporto al progetto politico amministrativo che si sta abbozzando.

Candidati Sindaci di Portoferraio, vogliamo conoscere almeno i vostri programmi. Non ci interessano le cose fatte ieri, ma cosa farete domani"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità