Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 14:47

"Bene l'incontro sui trasporti, confidiamo in altri sviluppi"

Il Comitato "Per un'isola meno isolata" esprime soddisfazione per l'incontro fra sindaci e Osservatorio



PORTOFERRAIO — Parole di apprezzamento da parte del Comitato "Per un'isola meno isolata" sui recenti sviluppi dell'incontro fra sindaci e Osservatorio, sul tema dei trasporti marittimi. 

"Il Comitato "Per un'isola meno isolata" valuta positivamente quanto si apprende dalla stampa, circa l'incontro attuato di recente tra l'Osservatorio provinciale della mobilità, i sindaci isolani e l'assessore regionale del settore trasporti.

Notiamo -scrive il Comitato - che l'Osservatorio, con l'assessore Nocchi e di sindaci, ha recepito le rivendicazioni del nostro Comitato, che rappresenta oltre 800 persone, e altri Comitati, rivendicazioni presentate in un paio di riunioni presso la Prefettura isolana diretta dal Dr. Giovanni Daveti.

Si punta a varie migliorie da ottenersi tramite il dialogo e il confronto tra le varie parti impegnate nel settore, fino ad arrivare alla massima dirigenza delle compagnie marittime. Vincenzo Onorato e il suo staff, e tutto il personale marittimo e degli uffici, gestiscono da lustri i trasporti da e per l'isola, dimostrando il proprio impegno in favore degli elbani e degli ospiti. Senza dubbio Onorato vorrà concordare le modalità più opportune per arrivare a soluzioni tese a potenziare e affinare ogni aspetto legato al trasporto via mare.

Pertanto ci fa piacere vedere che alcuni dei punti indicati nel nostro documento rivendicativi, come il garantire corse certe grazie all'uso di navi adeguate in inverno, la ricerca delle coincidenze orarie tra mezzi di trasporto, la questione del traghettamento degli ammalati e altro, trovino crescente attenzione. Quindi confidiamo in continui sviluppi positivi con accordi specifici per una crescente soddisfazione nei trasportati e nei trasportatori, in quanto tutte le componenti di questo settore, devono essere volti ad una ricerca comune delle migliori soluzioni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità