Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 11 settembre 2014 ore 17:39

Barbetti nel Comitato Direttivo di Anci Toscana

Il sindaco di Capoliveri è stato eletto nel corso dell'assemblea congressuale che ha nominato presidente Sara Biagiotti



CAPOLIVERI — “Da sindaco di un comune elbano, - ha commentato Ruggero Barbetti - mi farò portavoce delle istanze dell’Isola tutta all’interno dell’Associazione. L’Anci, non dimentichiamolo – sottolinea Barbetti - svolge un ruolo importante nel panorama politico – amministrativo del nostro paese. Qui si valutano problemi, necessità, bisogni dei territori e degli enti locali e si cercano e propongono soluzioni per dare maggior impulso alle realtà comunali, vero motore del sistema Italia. Attraverso questa nuova opportunità, possiamo dare voce alla nostra isola, una voce importante e autorevole di cui c’è bisogno, in questo difficile momento che il paese Italia sta attraversando”.

Nel corso dell'assemblea di ieri, sono stati eletti anche i tre vicepresidenti dell'Associazione: Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini (vicario), Angelo Andrea Zubbani, sindaco di Carrara, Claudio Scarpelli, sindaco di Firenzuola.

Il nuovo segretario generale di Anci Toscana è Simone Gheri.

Il nuovo comitato direttivo, del quale è entrato a far parte il sindaco di Capoliveri Barbetti, vede la presenza, per la provincia di Livorno anche del sindaco di Piombino, Massimo Giuliani e del sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.

Con loro comporranno il comitato direttivo di Anci Toscana anche Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio (Lu), Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli (Fi); Patrizio Mugnai, sindaco di Serravalle Pistoiese (Pt); Benedetta Squittieri, assessore del Comune di Prato; Bruno Valentini, sindaco di Siena; Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia (Gr), Nicola Landucci, assessore di Monteverdi Marittimo (Pi); Simone Millozzi, sindaco di Pontedera (Pi); Lucilla Galeazzi, consigliere comunale di Comano (Ms); Giordano Ballini, sindaco di Villa Basilica (Lu); Pierandrea Vanni, vicesindaco di Sorano (Gr) e Romina Proietti, consigliere comunale di Fucecchio (Fi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità