Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 20:10

Bando per il dirigente scomparso dal sito

La denuncia arriva da Simona Calandriello, esponente della lista Cambiare in Comune. Ancora il tema della trasparenza al centro del dibattito politico



PORTOFERRAIO — Forse un guasto tecnico o una dimenticanza, a quale che sia la causa la lista Cambiare in Comune torna all'attacco dell'amministrazione Ferrari sul tema della trasparenza. Questa volta il caso è nato dalla pubblicazione, o mancata pubblicazione, del bando per il conferimento di incarico esterno ad un dirigente. Bando che, a detta di Simona Calandriello, non è stato caricato sul sito del Comune e quindi non conoscibile dai consiglieri e dai cittadini.

"Se si scorre le pubblicazioni sull’Albo pretorio relative ai Bandi di concorso e alle Selezioni che sono state aperte in questi giorni dal Comune di Portoferraio non si può non notare che il file intitolato “Per conferimento incarico ai sensi dell'art.110 comma 2 d.lgs. 247/2000" è vuoto! 

Purtroppo questa non è la prima né sarà l’ultima volta che succede questa cosa perché la trasparenza non è certo il punto forte di questa nuova Amministrazione, ma guarda caso mancano sempre gli atti più importanti! L’atto che manca è un bando per un nuovo incarico da Dirigente esterno. La norma indicata nel titolo infatti si riferisce alla possibilità che “possano essere stipulati, al di fuori della dotazione organica, contratti a tempo determinato per i dirigenti e le alte specializzazioni”. 

Un incarico da Dirigente può interessare a molte persone, soprattutto i giovani portoferraiesi laureati, e deve essere tempestivamente pubblicato e la data di pubblicazione sull’Albo pretorio deve ora decorrere dal momento di inserimento dell’atto stesso e non dal 29 ottobre". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE