Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 09:55

Bambino ferito a Capraia portato a Portoferraio

Un bambino di dieci anni si infortuna al piede, la motovedetta della Guardia Costiera lo trasporta da Capraia a Portoferraio.



CAPRAIA — Un bambino di dieci anni si è infortunato al piede destro mentre era in mare sull’imbarcazione di famiglia ed è stato trasferito con una motovedetta della Capitaneria di Portoferraio dall’Isola di Capraia all’Elba, per il ricovero presso la locale struttura ospedaliera. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, a breve distanza dal porto di Capraia. A seguito dell’accaduto, l’unità da diporto è rientrata rapidamente all’ormeggio, dove ad assisterla ha trovato la Guardia Costiera dell’Isola e la Guardia Medica. 

Quest’ultima ha visitato il bambino e, al fine di evitare complicazioni, ha ritenuto necessario un trasporto immediato presso l’ospedale più vicino, quello di Portoferraio, senza attendere il traghetto in partenza per Livorno alle ore 12:45 del giorno successivo. 

La Prefettura di Livorno ha quindi autorizzato la partenza di una motovedetta dall’Isola d’Elba. Il mezzo nautico Guardia Costiera ha impiegato poco più di due ore per prelevare il bambino con la madre e fare rientro a Portoferraio, percorrendo circa 50 miglia nautiche e consegnando il piccolo al personale del 118 presente in banchina con un’ambulanza, per il trasferimento in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport