Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 agosto 2013 ore 20:15

Aumentano i controlli sulle strade elbane



ISOLA D'ELBA - Nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio predisposto in ambito provinciale dalla Questura di Livorno, il Commissariato di Portoferraio ha predisposto nella giornata di venerdì scorso un servizio straordinario di controllo e prevenzione nel territorio dell’isola d’Elba, al fine di intensificare la tutela della sicurezza pubblica attraverso il contrasto dei fenomeni di microcriminalità ed i comportamenti pericolosi alla guida.Un servizio espletato unitamente a personale delle polizie locali di Portoferraio, Rio Marina, Rio Elba, Capoliveri, Marciana Marina, Marciana Campo nell’Elba e Porto Azzurro, nell’ambito di un progetto di collaborazione avviato a livello provinciale dalla prefettura e dalla questura di Livorno, finalizzato a migliorare i rapporti nei settori che implicano il coinvolgimento delle varie Polizie, sfruttando le sinergie istituzionali in materia. Nel corso del servizio sono stati effettuati vari posti di controllo nel territorio dell’isola d’Elba, durante i quali si è provveduto ad identificare complessivamente n. 63 persone, controllare n. 49 veicoli ed elevare 2 contravvenzioni per infrazione al Codice della Strada (per omessa revisione) per un importo complessivo di Euro 237. Questi servizi congiunti tra il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Portoferraio e quello delle Polizie Municipali dei Comuni dell’Isola proseguiranno intensi durante il periodo estivo che vede l’Isola d’Elba meta di uno straordinario flusso turistico, con una crescita esponenziale di presenze, anche in altri settori, quali il controllo degli esercizi pubblici, nonchè il contrasto all’immigrazione clandestina, al traffico di armi, allo spaccio di sostanze stupefacenti.L’obiettivo che la Dirigenza del Commissariato si propone è quello di potenziare il dispositivo coordinato di prevenzione sull’intero territorio dell’Isola, dal porto ai luoghi di ritrovo dei giovani e strade di maggior afflusso di turisti, per prevenire e reprimere reati di tipo predatorio, quali furti, scippi e borseggi, nonché contrastare i fenomeni che destano particolare allarme sociale sull’Isola come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’assunzione di sostanze stupefacenti, al fine di garantire a turisti e residenti di trascorrere con serenità le proprie vacanze.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica