Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 13:23

Attività rumorose, nuova ordinanza a Capoliveri

cartello lavori
Foto di repertorio

Aggiornamento e modifica per le norme in vigore nel Comune di Capoliveri per ciò che concerne la disciplina delle attività rumorose.



CAPOLIVERI — Anche al fine di ridurre gli effetti della crisi economica aggravata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune di Capoliveri ha, infatti, deciso di intervenire direttamente nelle materia per supportare il settore edile riducendo così il periodo nel corso del quale le ditte sono chiamate ad una sospensione delle attività per ragioni di quiete pubblica.

A renderlo noto è l’Ufficio edilizia privata dell’ente che spiega la necessità di intervenire sul settore per venire incontro alle istanze degli operatori dei settori edile e turistico del territorio, maggiori destinatari della disciplina sulle attività rumorose.

Sostituita dunque la precedenza ordinanza del maggio scorso, un nuovo provvedimento, l’ordinanza sindacale n. 73, è entrata in vigore l’11 settembre scorso, disponendo la sospensione dei lavori, cosi detti rumorosi, in tutti cantieri di edilizia privata dal 1 giugno al 25 settembre.

Prevista, inoltre, l’esclusione di tali obblighi per ciò che concerne le attività relative alla cura del verde, ancorché rumorose che, dunque, con la nuova ordinanza sono consentite pur nel rispetto degli orari in cui vige il divieto: 14 – 16 e 19 – 9.

Eventuali deroghe, inoltre, potranno essere concesse dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico “Edilizia Privata” qualora richieste e adeguatamente motivate.

“Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza – spiega il sindaco Walter Montagna – siamo voluti intervenire, nella tutela del principale interesse pubblico, contemperando le esigenze del cittadino e del settore turistico, con quelle del settore edile, tenendo, altresì, presenti le modalità regolamentari adottate da altri comuni con le medesime caratteristiche geografiche ed economiche del nostro. L’intenzione è quella di semplificare, garantendo sempre controllo sul territorio e tutela della salute pubblica”.

Sul sito del comune di Capoliveri è possibile scaricare integralmente l’ordinanza al seguente link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità