Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 18:00

Atti vandalici nella zona portuale di Rio Marina

Lampada divelta sul molo di Rio Marina
Foto di: Marino Gori

E' accaduto dopo che l'Autorità portuale aveva provveduto a far installare delle luci per il camminamento del molo ma sono necessari dei lampioni



RIO — La passeggiata sul molo di Rio Marina è rimasta al buio per diversi mesi dopo la mareggiata di fine Ottobre 2018. Anche all'inizio dell'estate la parte alta del molo, che in estate soprattutto la sera viene vissuta da residenti e ospiti, era ancora senza illuminazione pubblica tanto che il consigliere di minoranza Marcello Barghini il 3 Luglio scorso aveva presentato un'interrogazione in Consiglio comunale (leggi qui l'articolo).

Recentemente poi l'Autorità portuale era intervenuta facendo installare delle luci nella parte bassa del camminamento ma alcune di queste sono state divelte da alcuni atti vandalici e quindi al momento gran parte della zona è di nuovo al buio.

C'è però da dire che le luci installate sembrano più un rimedio provvisorio e poco efficace - anche dal punto di vista della sicurezza - per l'illuminazione della zona, dato che chiunque le può manomettere facilmente, come in effetti è accaduto e come si può vedere dalle immagini. Per garantire l'illuminazione pubblica e la sicurezza sarebbe invece necessario ripristinare la luce dei lampioni come era in precedenza.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport