Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:37

Assoluti italiani di enduro all'Elba

Il Moto Club Isola d'Elba ospita il prossimo 8 marzo gli Assoluti Italiani di Enduro e punta per il futuro al Campionato del Mondo



PORTOFERRAIO — Un campionato italiano di Enduro per provare concretamente a portare all’Elba il campionato del Mondo di questa specialità motociclistica. E’ questa la scommessa del Moto Club Isola d’Elba: una scommessa che parte nel fine settimana dell’8 marzo prossimo con l’organizzazione degli Assoluti Italiani di Enduro.

Certo, se qualcuno nel Gennaio 2012 avesse detto al direttivo del Moto Club isola d'Elba che da lì a tre soli anni avrebbero organizzato ben due prove di Campionato Italiano Motorally e una di Assoluti d'Italia di Enduro lo avrebbero preso per pazzo.

L'Elba, è bene ricordarlo, vanta una storia legata al Motociclismo "fuori strada" di tutto rispetto. Nell’ormai lontano 1981 è stato organizzato sull’isola il Campionato Del Mondo di Regolarità, la Sei Giorni di Enduro, a cui sono seguite varie gare di Campionato Italiano Enduro, per poi passare alle gare "navigate", Transitalia Marathon, Yamaha Challenge, Elba 500, fino al Campionato Italiano Motorally nelle sue due ultime edizioni.

Quello che non si pensava fosse realizzabile sta dunque per diventare realtà. In un contesto di salvaguardia ambientale, di norme dettate in maniera giustamente restrittiva dall'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, il Moto Club Isola d'Elba, con il suo direttivo, ha saputo ben districarsi facendo emergere la possibilità di creare situazioni di inequivocabile concretezza che hanno sviluppato nel suo insieme una gara sostenibile sotto tutti gli aspetti.

Il Mondiale Enduro è quindi davvero nel mirino degli organizzatori elbani, grazie anche al rapporto che si è potuto creare con tutte le istituzioni ed Enti presenti sul nostro territorio, a partire dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Corpo Forestale dello Stato.

E' già presente sul sito della gara www.enduroelba.com il programma ufficiale della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità