Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 18:45

Assegnate 12 case popolari

Oggi pomeriggio sono stati assegnati i 12 alloggi popolari della Bricchetteria. Ferrari: "Un regalo di Natale per le famiglie portoferraiesi"



PORTOFERRAIO — Consegnati questa mattina i dodici alloggi popolari della Bricchetteria, il complesso che fronteggia le scuole medie Pascoli. Le famiglie, prese da tre graduatorie, potranno già nella settimana prossima trasferirsi nei nuovi appartamenti messi a disposizione del Comune.

I nominativi delle famiglie sono stati individuati dalla graduatoria comunale (5 famiglie), dal Padiglione dei Mulini (4) e dal cosiddetto "Padiglione della Topa" (3).

Soddisfatto il sindaco Mario Ferrari che ha dichiarato: "Siccome siamo sotto Natale possiamo dire che abbiamo fatto un bel regalo a queste famiglie. Erano persone che avevano necessità di un alloggio decoroso e sono orgoglioso di dire che sono tutte famiglie portoferraiesi.

Abbiamo attinto con equità - continua Ferrari - da tutte le graduatorie. La struttura è nuova ed in ordine, mancano solo i lavori di pulizia ordinaria ma già nella prossima settimana i destinatari potranno prenderne possesso".

Inizialmente sarebbe dovuta sorgere, nello spazio adiacente, una palazzina gemella da destinare ancora all'emergenza abitativa ma il Comune preferirà destinare tale area a verde e installarci delle attrezzature per il gioco dei bambini.

"Siamo consapevoli - conclude il sindaco - che con questo l'emergenza non è risolta, c'è ancora domanda di alloggi e a breve individueremo altre soluzioni".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità