Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 18:30

Arriva la app Alert System a Porto Azzurro

Foto di repertorio

Servirà per informare i cittadini sulle allerte meteo e sulle emergenze del territorio. Per accedere via smartphone è necessario registrarsi



PORTO AZZURRO — A Porto Azzurro il Comune ha attivato l'app Alert System, un importante servizio di informazione telefonica per i cittadini di Porto Azzurro.

Tramite il servizio, si legge nella presentazione diffusa dal Comune di Porto Azzurro, verranno comunicate notizie riguardanti solo ed esclusivamente eventuali rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza del territorio del Comune di Porto Azzurro.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente ai numeri fissi di Porto Azzurro che risultano dagli elenchi pubblici. 

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica a cui fare riferimento e che viene costantemente aggiornata.


Affinché il servizio sia più efficace, può essere molto utile, ampliare detti recapiti a disposizione mediante ulteriore segnalazione da parte degli interessati che, vogliano essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico registrandosi mediante il link

https://registrazione.alertsystem.it/portoazzurro

La App di "Alert System", sviluppata da ComunicaItalia, è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito. 

In tempo reale fornisce alla cittadinanza tutte le informazioni utili in caso di eventuali gravi rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza. La App prevede anche la possibilità di registrare messaggi vocali per informare i cittadini anche attraverso l’audio.

La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS. 

Dalla pagina principale della App è possibile accedere a varie funzioni.

Ogni volta che un cittadino installa la Alert System App per il proprio smartphone, deve inserire il proprio numero di telefono. 

La raccolta del numero del cittadino è fondamentale per la ricezione di ulteriori comunicazioni diramate dall’amministrazione comunale. 

Tramite una chiamata voce, o una notifica sul telefono del cittadino è possibile diramare una possibile allerta o semplicemente comunicare informazioni utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica