Indietro

Arriva la app Alert System a Porto Azzurro

Foto di repertorio

Servirà per informare i cittadini sulle allerte meteo e sulle emergenze del territorio. Per accedere via smartphone è necessario registrarsi

PORTO AZZURRO — A Porto Azzurro il Comune ha attivato l'app Alert System, un importante servizio di informazione telefonica per i cittadini di Porto Azzurro.

Tramite il servizio, si legge nella presentazione diffusa dal Comune di Porto Azzurro, verranno comunicate notizie riguardanti solo ed esclusivamente eventuali rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza del territorio del Comune di Porto Azzurro.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente ai numeri fissi di Porto Azzurro che risultano dagli elenchi pubblici. 

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica a cui fare riferimento e che viene costantemente aggiornata.


Affinché il servizio sia più efficace, può essere molto utile, ampliare detti recapiti a disposizione mediante ulteriore segnalazione da parte degli interessati che, vogliano essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico registrandosi mediante il link

https://registrazione.alertsystem.it/portoazzurro

La App di "Alert System", sviluppata da ComunicaItalia, è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito. 

In tempo reale fornisce alla cittadinanza tutte le informazioni utili in caso di eventuali gravi rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza. La App prevede anche la possibilità di registrare messaggi vocali per informare i cittadini anche attraverso l’audio.

La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS. 

Dalla pagina principale della App è possibile accedere a varie funzioni.

Ogni volta che un cittadino installa la Alert System App per il proprio smartphone, deve inserire il proprio numero di telefono. 

La raccolta del numero del cittadino è fondamentale per la ricezione di ulteriori comunicazioni diramate dall’amministrazione comunale. 

Tramite una chiamata voce, o una notifica sul telefono del cittadino è possibile diramare una possibile allerta o semplicemente comunicare informazioni utili.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it