Indietro

Arco spedizioni sbarca all'Isola d'Elba

L'azienda monzese, con 85 punti di smistamento e raccolta, amplia la propria offerta con collegamenti giornalieri diretti verso il territorio elbano

PORTOFERRAIO — Arco Spedizioni prosegue il percorso di potenziamento della propria rete distributiva e a partire da venerdì 10 luglio ha portato i suoi servizi sull'Isola d'Elba. Con gestione diretta dalla filiale di Livorno Sud (Venturina) quotidianamente vengono inoltrate spedizioni di merci verso Portoferraio con immediato smistamento su tutto il territorio elbano.

Il servizio viene garantito attraverso l'utilizzo di due mezzi dedicati per soddisfare esigenze di traffico e volume differenti: un furgone centinato allestito con sponda idraulica in grado di portare 8 pianali a terra e una motrice da 75 quintali MTC allestita con sponda caricatrice capace di portare 14 pianali a terra.

Arco Spedizioni ha un'esperienza consolidata nel trasporto merci verso le isole servendo già Sardegna e Sicilia, in particolare per due dei principali settori di specializzazione dell'azienda: il trasporto del vino e dei distillati e il trasporto del fitofarmaco e delle vernici.

Le aziende agricole locali (produttrici del pregiato vino Aleatico dell'Elba) possono godere dell'utilizzo di casse coibentate per il mantenimento dei loro prodotti durante il trasporto e dell'allestimento di un mezzo dedicato alla spedizione di merce ADR (attualmente in fase di definizione).

Due volte a settimana (martedì e giovedì) verranno predisposte consegne di merce pericolosa sull'Isola. Il tutto sotto il rigido controllo del Responsabile dell'Ufficio ADR della sede di Monza che, in sinergia con il personale della filiale di Venturina, verificherà la corretta gestione della spedizione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it