Indietro

Anselmi nominato presidente di Commissione

L'ex sindaco di Piombino, eletto in consiglio regionale nella circoscrizione livornese, è stato nominato presidente della II° Commissione Permanente

FIRENZE — Questa mattina si sono insediate le commissioni permanenti in Consiglio Regionale. Il gruppo Pd, su proposta del presidente Leonardo Marras, ha inserito nella II° Commissione il consigliere Gianni Anselmi, eletto come capolista nella circoscrizione livornese.

L'ex sindaco di Piombino è stato poi eletto dai membri della commissione stessa come presidente e guiderà il gruppo che si occuperà delle tematiche inerenti a "Sviluppo Economico e Rurale, Cultura, Istruzione, Formazione".

La commissione guidata da Anselmi si occupa nel dettaglio di: Sviluppo Rurale, Agricoltura e agriturismo, Zootecnia, Prodotti agroalimentari, Foreste, demanio e patrimonio agricolo-forestale, Attività faunistico-venatoria, Pesca e acquacoltura, Imprenditoria, Sistemacooperativo, Artigianato, Commercio, Industria, Turismo, Cave e torbiere, Acque minerali e termali, Politiche del lavoro e dell'occupazione, Cooperazione allo sviluppo, Diritto allo studio e istruzione, Ricerca e università, Formazione e orientamento professionale, Relazioni tra scuola e lavoro e Beni e attività culturali.

"Come si vede - ha commentato Anselmi - si tratta di un ambito tematico molto ampio e di rilevanza primaria. Naturalmente seguirò anche le materie e le questioni non assegnate alla commissione, riservando particolare attenzione a quelle, come la sanità, le infrastrutture e la portualitá, proprie del territorio dal quale ho ricevuto il mandato elettorale".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it