Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 17:00

Una tartaruga con una lenza e vari ami in bocca

La tartaruga carretta carretta è stata tratta in salvo vicino alla Diga della Vegliaia. A notarla un uomo in barca che stava rientrando in porto



LIVORNO — Stava rientrando nella notte in porto a Livorno a bordo della sua barca quando ha avvistato la tartaruga, una caretta caretta, che nuotava con difficoltà vicino alla Diga della Vegliaia.

L’uomo, un livornese di 33 anni, ha quindi recuperato l’animale, lungo circa 60 centimetri per 14 chilogrammi di peso, e ha subito notato la lenza con alcuni ami che gli pendeva dalla bocca.

A quel punto, il diportista ha contattato la Guardia Costiera, tramite il numero blu 1530 per le emergenze in mare. I militari della Capitaneria di porto hanno quindi preso in consegna la tartaruga sorvegliandolo durante la notte.

Poi la tartaruga è stata prelevata dal personale dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Toscana e trasferita all’Acquario di Livorno. Qui il veterinario l’ha visitata e ha ritenuto opportuno trasferirla all’Università di Pisa, dove l’animale sarà sottoposto ad esami accurati per determinare l’esatta posizione e la gravità delle lesioni subite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica