Indietro

Un delfino che nuota nel porto di Rio Marina

Delfino a Rio Marina (Foto di Stefano Formato)

Lo spettacolo è stato immortalato in uno scatto ieri pomeriggio. Sono sempre più frequenti all'Elba gli avvistamenti di delfini che si avvicinano

RIO — Ieri pomeriggio è stato avvistato un delfino nelle acque del porto di Rio Marina ed è stato immortalato in uno scatto. Il cetaceo era nello specchio acqueo compreso fra la zona portuale e quella degli ormeggi per le piccole imbarcazioni.

Non è la prima volta che un delfino viene avvistato nelle acque del porto del Comune di Rio, anche se in questa zona sono molto più rari gli avvistamenti di cetacei.

Da alcuni anni però all'isola d'Elba sono sempre più frequenti gli avvistamenti di delfini che spesso nuotano a pochi metri dalla riva o che si avvicinano alle imbarcazioni.

L'Elba e le altre isole dell'Arcipelago toscano infatti si trovano nel cuore del Santuario internazionale dei cetacei.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it