Indietro

Famiglia di cinghiali affamati a bordo strada

Cinghiali a bordo strada ad Ortano (Rio)

Sono sempre più frequenti all'Elba gli incontri con i cinghiali che scendono a valle, lungo le strade o vicino alle abitazioni alla ricerca di cibo

RIO — Rio Marina, strada comunale per Ortano, ore 21,30: ecco un gruppo di cinghiali che costeggia un'auto, la sorpassa e si ferma a bordo strada alla ricerca di cibo (vedi il video qua sotto).

La famiglia composta da cinghiali adulti e da un folto gruppo di cuccioli, nonostante la presenza di un'auto con i fanali accesi, rimane indisturbata a rovistare fra l'erba e la terra che costeggiano la strada. Un episodio che si ripete sempre più frequentemente in varie zone dell'isola d'Elba dove i cinghiali si spingono sempre di più a valle, lungo le strade, in alcuni casi mettendo a rischio gli automobilisti, e si avvicinano anche alle abitazioni spinti dalla ricerca di cibo.

Spesso, scavando, provocano danni alle zone coltivate, in altri casi devastano giardini e piazze, come accaduto al Santuario della Madonna del Monte, ma viene da chiedersi come mai questi animali non riescano più a trovare nella macchia e nei boschi cibo utile a sostenerli. 

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it