Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 09:48

Aiutare gli animali al tempo del Covid

gatti
Foto di repertorio

Aiuti straordinari da Animal Project e collaborazione con la Capitaneria di porto di Portoferraio. Il resoconto dell'associazione



PORTOFERRAIO — L'associazione Animal Project Onlus, che opera all'isola d'Elba, fa sapere che  a seguito "della forte crisi che ha portato con sé il Covid 19, si è sentita in dovere di fornire un aiuto straordinario alle colonie feline più bisognose risultanti dai nostri censimenti. Le richieste di aiuto dei vari referenti sono state numerose e comprensibili, data la situazione spiacevole che stiamo vivendo".

"Per questo motivo, - spiega l'associazione - abbiamo consegnato da metà marzo ad ora 226,70 chili di umido e 445,70 chili di secco per gatti, per le colonie più bisognose, nei comuni di Portoferraio, Marina di Campo, Marciana e Marciana Marina. Avendo raccolto in passato un cospicuo quantitativo di croccantini per cani (circa 82 chili tra banchetti e donazioni private), oltre all'utilizzo per gli stalli dell'ultimo periodo e situazioni particolari, ci siamo impegnate anche a fornire un piccolo sostegno ad altre associazioni che si occupano di cani, con le quali collaboriamo".

"Inoltre, un'importante novità, riguarda l'opportunità che ci ha dato la Capitaneria di Porto di Portoferraio, relativa al recupero degli scarti alimentari (carne/pesce) della mensa, per sostenere alcune colonie feline di Portoferraio. Ringraziamo vivamente tutti coloro che si sono adoperati per questa importante iniziativa! Ricordiamo, infine, a chi volesse contribuire anche solo con un piccolo aiuto, che abbiamo tre postazioni di raccolta cibo fisse che sono Carrefour Express di Portoferraio in loc. San Giovanni e Marina di Campo in loc. La Pila, e l'Impiantistica Elbana - conclude l'associazione - in zona industriale a Portoferraio, dove ci impegneremo a lasciare un contenitore anche fuori dal cancello dell'attività. Grazie a tutti, l'unione fa la forza, sempre!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport