Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 12:06

Dopo l'incidente Rambo cammina di nuovo-VIDEO

Il cane Rambo mentre cammina

Il Breton è stato preso in cura da Enpa Isola d'Elba che lo ha fatto operare dopo che era stato investito da un'auto e che era rimasto senza una casa



CAMPO NELL'ELBA — Sta meglio il piccolo Rambo, il cane Breton che nei giorni scorsi era stato investito da un'auto a Campo nell'Elba. Il cane era rimasto senza una famiglia perché il suo padrone era morto pochi giorni prima dell'incidente. Provvidenziale è stato l'intervento dei carabinieri che per evitare la soppressione del cane avevano contattato l'Enpa Isola d'Elba. 

E' stata proprio l'associazione quindi a prendersi cura di Rambo che, trasferito fuori Elba con delle gravi fratture, è stato operato in una clinica veterinaria a Cecina.

Il cane Rambo

Per pagare le cure di Rambo l'associazione aveva lanciato una raccolta fondi che, grazie alla solidarietà di alcune persone, è arrivata a quota 1045 euro. Per le cure era stata calcolata indicativamente la cifra di mille euro. Inoltre sarà Enpa ad occuparsi di trovare una nuova famiglia che si possa prendere cura del cane quando si sarà ristabilito.

Rambo ora riesce a stare in piedi e a camminare anche se con un po' di difficoltà ma ha avuto un'operazione importante con applicazione di due placche, una all'omero e una al bacino/anca, e dovrà riabituarsi pian piano (vedi il video qua sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità